Creare un nuovo Intervento di Assistenza

L’inserimento di un nuovo Intervento di Assistenza è possibile in due modi:

  • Da Menù Principale, Eventi-> PLANNING EVENTI cliccare una volta in corrispondenza della Data Inizio Intervento.
  • Da Menù Principale, Eventi-> INTERVENTI DI ASSISTENZA cliccare su Aggiungi nuovo.

I dati richiesti per il salvataggio: Cliente, Data Inizio (automaticamente riportata con inserimento via Planning Eventi), Stato Evento.

Inserendo il Cliente verrà richiamato in automatico il Tecnico Predefinito e l’Indirizzo Cliente impostati nei suoi dati anagrafici.

Se il luogo intervento differisce dall’indirizzo principale del cliente inserire nel campo ALTRA SEDE uno degli indirizzi alternativi caricati nell’Anagrafica cliente tramite pulsante di selezione.

Nel tab Apparecchi è possibile indicare gli Impianti (attrezzature) utilizzati per l’intervento selezionandoli tra gli Apparecchi collegati al Cliente.

 

Nella sezione Chiusura Intervento è possibile immettere Data Chiusura e Ora fine Intervento e lo Stato Evento verrà automaticamente impostato come Chiuso. La differenza tra Ora Inizio e Ora Fine Intervento genera in automatico il valore decimale di ore intervento effettuate, utile a calcolare il totale del Costo Manodopera nel tab Costi Intervento.

Il campo FIRMA consente al cliente di firmare l’Intervento per l’accettazione:

  1. Selezionare ‘Click qui’ per inserire la firma (l’ideale sarebbe disporre di una penna capacitiva ma è anche possibile semplicemente tramite un dito immettere la firma).
  2. Cliccare su REGISTRA FIRMA.

 

Nel tab COSTI INTERVENTO è presente il Totale Manodopera calcolato dal prodotto del numero Ore Manodopera (ottenuto dalla differenza tra Ora Fine e Ora Inizio Intervento) e il Costo Orario della manodopera. Il Cod. Prodotto MAN01 generato di default da Software Assistenza può essere personalizzato da Menù Principale -> Impostazioni -> RAPPORTO INTERVENTO -> Costi assistenza Default.    

 È possibile scegliere se stampare o meno il Dettaglio Costi nel Rapporto Intervento da Menù Principale -> Rapporto Intervento -> STAMPA.

     

 

Cliccare su Aggiungi Nuova Riga per inserire un prodotto codificato in Prodotti e Servizi. Selezionare Aggiungi Costo Assistenza per aggiungere altri Costi Intervento (Diritto di Chiamata, Spese Viaggio o altro costo codificato in Menù Principale -> Prodotti e Servizi).                                 

Per inserire un Componente cliccare su Aggiungi Componente, almeno un Apparecchio deve esser stato indicato.

Il tab ALTRI DATI consente di inserire ulteriori Dati relativi all’Intervento e Impostazioni.

 

Nell’ultimo tab TECNICO è possibile immettere Annotazioni riservate al Tecnico che non verranno riportate nella stampa del Rapporto Intervento.