Definizione di Stato Evento, Categoria Evento e Tipo Intervento

Da Menù Principale, Eventi -> STATO EVENTO si accede all’elenco degli Stati Evento. Ad ogni Stato Evento può essere assegnato un colore che verrà visualizzato nel Planning Eventi.

Quelli mostrati di seguito sono gli Stati forniti di default da Software Assistenza ai quali si può assegnare un colore differente ma non è possibile modificare o cancellare. La cancellazione è disabilitata poiché a questi stati sono collegate funzioni predefinite del software. Ad esempio impostando l’Ora Chiusura in un Intervento lo Stato Evento passa in automatico a Chiuso. Dunque lo stato Chiuso se cancellato verrà ripristinato immediatamente per supportare la funzione di chiusura automatica dell’Evento.

 

È possibile aggiungerne ulteriori Stati Evento in base alle proprie necessità per definire situazioni specifiche di gestione. Per aggiungere un nuovo Stato Evento cliccare su AGGIUNGI NUOVO.

Nel Planning Eventi è presente la Legenda Interventi con Stati e rispettivi colori assegnati. È possibile modificare lo stato di un Intervento direttamente da questa sezione trascinandolo sul box del nuovo Stato. All’interno dell’Intervento di Assistenza nel tab Generale è sempre possibile aggiornare lo Stato.                                                                                                                        

Cliccando sul link MODIFICA Stati Eventi sotto l’elenco è possibile apportare modifiche agli Stati Eventi.

 

Per categorizzare e filtrare più facilmente gli Interventi è possibile assegnare una Categoria/e e Tipologia/e di Intervento nel tab GENERALE dell'Intervento. È possibile aggiungere (modificare) una nuova Categoria da Menù Principale, Eventi->CATEGORIE EVENTI quindi cliccare su AGGIUNGI NUOVO.

 

Per inserire un nuovo Tipo Intervento Menù Principale, Eventi->TIPO INTERVENTO quindi cliccare su AGGIUNGI NUOVO.