Impostare la Fatturazione periodica per Conteggio Copie
La funzione di fatturazione periodica con gestione Contatori è utile per Aziende che forniscono ai propri clienti macchine multifunzione a noleggio o altre tipologie di apparecchi a consumo con contatori.
Periodicamente vengono fatturati ai clienti i costi per l’utilizzo delle macchine su base del conteggio progressivo rilevato per i contatori impostati.
In fase di creazione Contratto, è possibile attivare la fatturazione periodica per conteggio copie che consentirà di definire le scadenze che saranno fatturate tramite la procedura di Fatturazione Differita.
In creazione Contratto occorre anzitutto inserire la Data Scadenza Contratto e almeno un Apparecchio su cui saranno gestiti i contatori. Nel tab Fatturazione si dovrà attivare la voce Gestisci Fatturazione Periodica che abilita la possibilità di gestire il Conteggio Copie.
È necessario indicare il Periodo di Fatturazione e il Giorno Scadenza per definire il numero di scadenze di fatturazione che verranno generate all’interno dell’intervallo di durata del contratto.