Generazione Scadenze per i Contatori degli apparecchi
Dopo aver immesso i Contatori e salvato il Contratto verranno generate le Scadenze di Fatturazione Differita per gli Apparecchi del Contratto. Per visualizzare le Scadenze Fatturazione generate cliccare sul Menù contestuale Azioni della riga del Contratto: da Contratti, Azioni-> Visualizza Scadenze di Fatturazione.
Ipotizzando il caso di un’azienda che gestisca la fatturazione con scadenze mensili a fine mese utilizzando la Fatturazione Differita sarà possibile rilevare tutte le scadenze da fatturare per contatori apparecchi.
Da Menù Principale->Vendite->FATTURAZIONE DIFFERITA è possibile selezione le scadenze che si vogliono fatturare. Per avviare la Fatturazione Differita dopo la selezione basta cliccare su Strumenti -> Avvio Fatturazione Differita.
In caso di selezione di scadenze per conteggio copie la fatturazione sarà possibile solo nel caso in cui siano stati rilevati e registrati i contatori per quella scadenza. Un messaggio di Alert con il testo *** Conteggio copie non immesso è visibile nelle righe scadenze ove la lettura contatori non sia presente. Dopo aver registrato il conteggio copie la Fatturazione differita sarà abilitata.
In caso di selezione parziale delle scadenze relative agli apparecchi e contatori previsti per un contratto cliente un messaggio avvertirà l’utente che non è possibile fatturare la selezione poichè il monte quantità disponibili per la scadenza del contratto deve essere utilizzato in unica operazione di calcolo.