Gestire l’Automazione per le Notifiche e le Email automatiche

Software Assistenza consente l’invio automatico di Email a Cliente, Tecnico o Amministratore in seguito all’apertura/chiusura di un Intervento. È possibile inoltre attivare delle notifiche di Avviso per Contratti in Scadenza, Memo passati, Interventi Aperti.

Da Menù Principale, Impostazioni->AUTOMAZIONE è possibile attivare queste funzionalità spuntando il campo Attiva. Con il campo Mostra Messaggio attivo verrà visualizzato un messaggio pop-up che comunica l’invio della Email automatica, ad esempio a chiusura intervento. Se si preferisce non visionare la notifica lasciare il campo vuoto. 

 

Il Parametro1, valido per le notifiche di Avviso, consente di definire un range di giorni. Per inserire o modificare il dato occorre entrare in modifica tramite l’icona matita in corrispondenza della funzionalità. Ad esempio indicando come Parametro1 10 in corrispondenza dell’Avviso per Contratti in Scadenza, verranno visualizzati e segnalati in un messaggio pop-up all’accesso al Software i contratti che sono in scadenza nei successivi 10 giorni.

 

In merito all’Avviso per Memo passati, con valore Parametro1 5, verranno indicati i Memo registrati in data anteriore a 5 giorni prima. Infine impostando 5 come Parametro 1 per Avviso per Interventi Aperti, saranno segnalati gli interventi aperti da oltre 5 giorni.

Parameter 2 e Parameter 3 sono invece campi non applicabili a queste funzionalità.