Come permettere ai Clienti di inserire le richieste di Intervento nel Software

È possibile consentire ai propri Clienti di inserire le richieste di Intervento direttamente nel Software. Software Assistenza permette di collegare ad un Utente di accesso al programma un Cliente presente in Anagrafica Clienti e di assegnargli un profilo personalizzato abilitato solo all’inserimento di richieste di Intervento.

Da Menù Principale, Impostazioni->Gestione Utenti cliccare su Azioni sulla riga dell’Utente che si vuole collegare al Cliente, quindi selezionare Collega a Cliente/Tecnico e Modifica.

In seguito inserire nel rispettivo campo il nome Cliente cliccando sul pulsante di selezione e selezionandolo dall’Anagrafica Clienti o digitando le iniziali nel campo. In questo modo l’Utente avrà modo di inserire richieste di Intervento sul Planning con impostato di default il suo nome nel Campo Cliente.

È necessario spuntare la voce Disabilita Stato Evento affinché il Cliente non sia abilitato a cambiare lo Stato Evento sulle Richieste di Intervento.

 

Infine occorre assegnare all’Utente, collegato ad un Cliente, un Profilo con limitazioni ad esempio “Cliente Assistenza” (Gestione Utenti->Modifica->Profilo Assegnato).

 

È possibile creare un nuovo Profilo da Menù Principale, Impostazioni->Profili Utente->Aggiungi Nuovo. Nel tab Nascondi e Disabilita sarà possibile impostare delle limitazioni al Profilo nascondendo gruppi e voci di menù e disabilitando delle funzioni.

Nel tab Avanzate invece c’è la possibilità, spuntando la voce Filtra Dati Utente, di impostare un filtro dati che permette all’Utente con quel Profilo associato di accedere ai soli record da lui inseriti o modificati.