Come Modificare una Scadenza su un Documento già Registrato
É possibile in ogni momento modificare la Condizione di Pagamento per un documento già salvato variando le Scadenze già registrate in precedenza. Supponendo di avere una Fattura a Cliente, basta entrare in modifica cliccando sull'icona matita:
Per modificare la Condizione di Pagamento (a cui le Scadenze sono collegate) basta cliccare sulla casella con il simbolo - come evidenziato di seguito:
Rimossa la condizione di pagamento occorre selezionarne una nuova, è possibile selezionarla fra l'elenco di quelle presenti, oppure Cliccare sul pulsante apposito per crearne una nuova. Per selezionare una Condizione di Pagamento esistente basta digitare nel campo le lettere iniziali per abilitare il filtro. Basterà cliccare sull'elenco a discesa per selezionare la Condizione di Pagamento desiderata. Per registrare le modifiche al documento fare click sul pulsante Salva in basso.
Andando a visualizzare le nuove scadenze collegate alla fattura vedremo che sono state aggiornate sulla base della nuova Condizione di Pagamento.
Cliccando su Azioni> Registra incasso è possibile registrare i nuovi Pagamenti relativi alle singole rate.