Come gestire la Prima nota di cassa

Da Menù, Prima Nota> Movimenti è possibile registrare e visualizzare tutti i movimenti finanziari.

Cliccando sul tasto in alto a sinistra Aggiungi Nuovo+ è possibile registrare movimenti di cassa, versamenti su c/c bancari, giroconti, come da immagine seguente.

 

Da Menù, Vendite/Acquisti, nelle sezioni Fatture a Clienti o da Fornitori c'è la possibilità di registrare gli incassi o pagamenti cliccando sul pulsante Azioni> Gestisci Incasso/Pagamento.

Per gestire la registrazione di incassi/pagamenti multipli per uno stesso cliente o fornitore, spuntare sulla sinistra più fatture e poi cliccare il pulsante Strumenti> Registra più incassi/pagamenti.

Inserendo i dati relative all’incasso, ovvero il valore incassato, il conto o le annotazioni il salvataggio avviene automaticamente.

La Prima nota riporta in ordine cronologico i movimenti monetari in entrata e uscita e tramite le note facilita l’individuazione di ogni singolo movimento.

La Prima nota di cassa semplifica il rapporto con il commercialista, permettendo l'esportazione dei movimenti di cassa in entrata ed uscita, grazie alla funzione in alto a destra Strumenti> Export in Excel/Pdf.